• APERTURA:  vedi eventi in programma

    Calendario

    20nov
    SOSPENSIONE VISITE DOMENICALI
    Da domenica 27 novembre le visite guidate domenicali alla villa e al parco sono sospese: sarà sempre possibile organizzare su prenotazione visite guidate per gruppi, attività didattiche per le scuole, eventi privati e aziendali in qualsiasi giorno della settimana.
    Non mancheranno anche aperture domenicali speciali durante il periodo invernale, consulta il nostro sito o i nostri profili Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sui prossimi fantastici eventi!
    11dic15:00
    SHOPPING AL CASTELLO
    Lancio della linea cosmetica naturale "Essenze di Cecilia" e apertura straordinaria del bookshop per i tuoi regali di Natale
    Hai già pensato ai regali di Natale? Vorresti qualcosa di originale ed unico nel suo genere ? Qualcosa che sappia di storia, fascino e valori senza tempo?
    Ti aspettiamo nel nostro bookshop domenica 11 dicembre, dalle 15:00 alle 18:00, con incredibili novità tra libri, gadget e fantastiche idee regalo per rendere speciale il tuo Natale, ma non solo...
    In questa occasione potrai anche scoprire l'esclusiva linea cosmetica dedicata alla Dama con l'ermellino "Essenze di Cecilia" in edizione limitata per il tuo Natale! Una linea di prodotti naturali, senza petrolati, formaldeide e siliconi, pensata appositamente per la beauty routine di donne moderne che non rinunciano a segreti di bellezza che vengono tramandati da secoli.
    Nel corso del pomeriggio potrai anche partecipare al workshop PERSONALIZZA LA TUA TAZZA per creare con le tue mani un regalino di Natale unico! Prenotazione consigliata al 370/3379804 - Partecipazione 2 euro con tazza propria - 5 euro con acquisto tazza.
    Per ulteriori informazioni, pre-ordini e spedizioni scrivici a segreteria@villamedicidelvascello.it
    Villa Medici del Vascello, Via Matteotti 2 - San Giovanni in Croce (Cremona)
    18dic16:00
    L’INGEGNO E LE TENEBRE
    INCONTRO CON L'AUTORE ROBERTO MERCADINI
    Presentazione del libro L'ingegno e le tenebre di Roberto Mercadini.
    Un viaggio nel Rinascimento italiano, popolato da artisti strepitosi, contesse guerriere e frati ribelli. Un viaggio a cui partecipano anche due giganti della storia dell’arte destinati a odiarsi per tutta la vita, Leonardo e Michelangelo, la cui rivalità vi accompagnerà lungo il racconto. Entrambi toscani, geniali e precoci, non potrebbero essere più distanti: Michelangelo è capriccioso, perfezionista, trasandato nei modi ma determinato a farsi strada a colpi di scalpello; Leonardo è un uomo dai contorni sfumati, elegantissimo, non rispetta mai una consegna e, tra le tante mansioni, finisce persino a fare il musicista di corte. Perché questa è una storia con tappe straordinarie e inaspettate, tra buie botteghe d’arte e cappelle che esplodono di colore. Un’epoca in cui, come nelle vite di Leonardo e Michelangelo, non ci sono confini tra le luci e le ombre: l’ingegno di un artista convive sempre con le tenebre dell’ossessione.
    L'evento è gratuito, durata 60 minuti. Posti limitati, è possibile prenotarli via WhatsApp inviando un messaggio al 370 3379804 specificando il proprio nome ed il numero di posti che si intende prenotare. Apertura biglietteria alle 15:40.